sabato 25 luglio 2009

Cosa ci proponiamo....

Alcuni punti fondamentali della nostra azione:

•Sensibilizzare l'opinione pubblica al problema:

Manifestazioni approfondimenti dibattiti

•Sensibilizzare i giovani ad un corretto comportamento da adottare sia all'interno delle discoteche che all'esterno di esse:

Modera l'uso di alcool
Dici no alle droghe di qualsiasi tipo
Modera la velocità al ritorno a casa
Non guidare in stato di ebbrezza

•Sensibilizzare le autorità:

Ad attivare i controlli dell’alcoolemia all’uscita dalla discoteca e sulla strada Porto Palo - Menfi
Ad istallare costantemente nei periodi di maggior traffico ( Fine settimane ed eventi ) rilevatori della velocità ( Autovelox)
Combinare severe sanzioni ai trasgressori

•Sensibilizzare i gestori delle discoteche:

A non servire alcolici dopo un orario concordato
Ad abbassare il volume della musica ad un orario concordato
A rivedere gli orari di apertura e di chiusura dei locali.

4 commenti:

  1. Tutto questo poteva anche essere fatto prima..evitando di perdere un altra vita in quella strada ma sopratutto evitando di perdere quella di Daniele!!

    RispondiElimina
  2. Purtroppo tutti oggi ci lasciamo condizionare da un'indiferenza di sottofondo e cominciamo ad interessarci a determinati argomenti soltanto dopo che questi ci riguardano in prima persona. Questa riflessione ci coinvolge tutti, nessuno escluso. E questo purtroppo non è l'unico problema della nostra società e a ltri dieci mila questioni le ignoreremo fino a quando non ci riguarderanno.

    RispondiElimina
  3. I problemi sono tanti è evidente che non possiamo abbracciareli tutti. A volte necessita uno stimolo: questo può essere un evento, come in questo caso, la parola di un amico che ci sensibilizza, lo sguardo di chi soffre, il bisogno di un ammalato. Personalmente ho capito questa necessità di non continuare a perdere figli sulle strade e adesso e mi voglio dedicare a questa causa, come da anni mi dedico alla causa della donazione degli organi ( AIDO )senza che nella mia famiglia, fino ad ora ci sia stato qualcuno in attesa di trapianto a fine terapeutico. Ci sono altri milioni di problemi ai quali non mi interesso, ma che vuol dire? Non è ci si debba interessare a tutto,o a nulla... essere sensibili a tutte le problematiche...si. Allora ognuno di noi nel nostro piccolo faccia qualcosa!

    RispondiElimina
  4. Occuparsi di tutte le disgrazie di questo pianeta non è possibile...una vita non basterebbe. Ma se ognuno di noi magari se ne occupasse di una avremmo già fatto tanto...lo sforzo di ognuno è assolutamente ammirevole.

    RispondiElimina